Honoka Kousaka cheerleader version, figFIX #009 (Max Factory)

Con orgoglio (e spavalderia) la Max Factory ha annunciato al Summer Wonderfestival 2016 una linea di figFIX dedicate alle idols di Love Live: school idol festival nella versione cheerleader, ovvero uno dei set di carte più amati dai fans.
Teruyow1469321211La prima ad uscire sarà la leader del gruppo, Honoka, la cui uscita è prevista per gennaio 2017.
Questa figFIX è opera degli scultori Mffp e Moineau che insieme alla colorazione di Eriko hanno riportato la qualità di una figure in scala della Max Factory in 10 cm di figure non in scala, la quale non si smente però nella cura dei dettagli (come le stelline sul ventre) che quasi la rendono più bella dell’immagine di base.
Sicuramente l’esposizione sarà d’effetto e completare il set renderà tutto molto suggestivo, ma c’è anche il limite delle sue dimensioni che può essere considerato sia un fattore di qualità, quanto una grande pecca e un grande dolore per il prezzo: ¥4,444.
Di fatto si tratta di una figma senza possibilità di movimento e la bellezza della linea figma è proprio nella sua possibilità di movimento ed esposizione libera, tuttavia il problema delle giunture è sempre stato evidente, tanto che molti odiano proprio per esse la linea figma. Con le figFIX il problema è superato con il limite della staticità, tuttavia è abbastanza triste non poter cambiare espressioni e non avere accessori, ma è proprio con questa Honoka che Max Factory sembra stia cercando di compensare sul piano accessori, infatti la casa ha aperto la possibilità di uno speciale bonus se si ordina sul sito Good Smile Online Shop, ovvero un’espressione alternativa che dà la possibilità di usare i due volti sulla figma di Honoka!
Questo nuovo set dedicato alle school idols sembra davvero dare una svolta alla linea che era stata ampiamente criticata e che ora sembra voler gareggiare a testa alta contro i palmate di casa MegaHouse, ma con la marcia in più di una qualità scultorea e di colore nettamente superiore e che dei bonus possono solo che rendere più accattivante.
Nel caso siate interessati a comprare Honoka dal negozio della Good Smile Company, informo che il preorder sarà limitato dal 5 al 31 agosto al costo di ¥ 4,800 (escluse spedizioni e tasse).

リリースfigFIX高坂穂乃果_160721
bredoman1231469351056
SigmaCloud1470366333
SigmaCloud1470366337
Ed ecco infine l’espressione alternativa che è molto nel carattere di Honoka.

SigmaCloud1470366374

 

Precedente Civil War x Weekly Shōnen Magazine: le illustrazioni esclusive per la promozione del film. Successivo Guida ai Bootleg (parte 1): cosa sono e perché comprare prodotti originali.