Sorpresa da SHAFT: nuovo progetto animato per Puella Magi Madoka★Magica.

madoka

Proprio in queste ore si sta tenendo a Tokyo l’evento ~Commemorating 40 Years of Shaft~ Madogatari. L’evento dello studio d’animazione SHAFT punta i riflettori sulle sue serie più importanti per festeggiare il suo anniversario, riservando una sorpresa ai fans di Puella Magi Madoka★Magica che dal 2013 (anno del film The Rebellion Story) attendono news sulla serie.
La novità è un concept movie, un cortometraggio per la sua breve durata, basato su uno storyboard scritto da Akiyuki Shinbo e diretto da Yukihiro Miyamoto, con l’importante contributo musicale di Yuki Kajiura e nuovi scenari disegnati da Inu Carry. Nel cortometraggio è confermata anche la presenza del cast seiyū al completo: Aoi Yūki, Chiwa Saito, Kaori Mizuhashi, Eri Kitamura, Ai Nonaka, Emiri Katō e Kana Asumi.
Il progetto sembra strettamente connesso al film The Rebellion Story e – si vocifera – possa essere l’inizio di una nuova serie, voci che non sembrano essere solo pettegolezzi del web.
Per ora, come suggerisce la key-art legata a questo articolo, la SHAFT potrebbe solo aver messo in scena di un balletto. Non mi sorprenderebbe se la scelta fosse ricaduta su Il lago dei cigni, che ha delle affinità con quanto accaduto in The Rebellion Story, ma queste sono solo speculazioni. Per altre notizie concrete vi posso solo che invitare a seguire questo spazio e la pagina facebook che ho dedicato a questa serie: Sis Puella Magica.

Precedente Mahō Shōjo Madoka★Magica (魔法少女まどか★マギカ, SHAFT) Successivo Speciale Natale: i preorders figures raccomandati.