Good Smile Company e Acquamarine presentano Meiko Honma in versione dress-up chibi.

miina_tokiha1447878616
Dopo i grandi incassi del film dedicato a Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai, o semplicemente AnoHana, due grandi compagnie di figures come Good Smile Company e Aquamarine hanno proposto una nuova figure della dolce protagonista Meiko “Menma” Honma in tenerà età, da oggi è disponibile per i preorders.
La figure è in scala 1/8 (17,5 cm) e la versione è stata denominata chibi dress-up Menma, richiamando l’attenzione alla sua età e al suo bel vestito una scelta originale e di gusto, soprattutto in quanto la bambina ha in mano il gigantesco e iconico fiore rosa della serie.
Realizzata in una combinazione di PVC e ABS, la piccola figure è opera di tre artisti: il design è opera di Kitutehu, artista specializzato nella produzione di loli; la scultura è opera del giovane Chilmiru, mentre alla sola colorazione ha provveduto Eimi Hoshina che ha giocato così tanto col blu da aver toccato anche i capelli. Il lavoro finale è davvero notevole, ognuno dei tre artisti ha potuto applicarsi in ciò che a loro riesce meglio, pertanto non stupisce che il risultato finale sia la migliore figure prodotta dedicata a Menma, almeno in mia opinione, in quanto adoro il design, la posizione dinamica, l’espressione, l’elaborata acconciatura e il risalto del simbolo della serie.
Ogni cosa bella però ha un suo prezzo e il prezzo di listino di questa figure è di ¥12,800, non una spesa facile e neanche tanto digeribile vista la dimensione.
I fortunati che vorranno affrontare tale spesa possono pensarci bene prima di ordinarla, la tiratura sarà infatti standard e l’uscita è prevista per marzo 2016.

miina_tokiha1447878574miina_tokiha1447878572

Precedente Panty & Stocking with Garterbelt (Gainax) Successivo Digimon Adventure Tri: dove poterlo guardare?