Babymetal in concerto all’Estragon di Bologna.

1265143_10200783456614792_219838711_o-1
La band ha fatto conquiste all’uscita del loro primo album a Febbraio 2014, diventando famose quasi più fuori dal Giappone che in patria.
Suzuka Nakamoto (Su-Metal), Yui Mizuno (Yuimetal) e Moa Kikuchi (Moametal) sono le BabyMetal, idols che non conoscevano neanche la musica metal fino al 2010, quando hanno iniziato a sfornare singoli; infatti è difficile dire che siano propriamente una band metal, in quanto le ragazze (o meglio bambine, la più grande del gruppo ha attualmente sedici anni!) cantano adorabili, frivole canzoni di appuntamenti da batticuore su possenti basi metal.


Nonostante le comprensibili critiche per questo spudorato e dichiarato progetto di marketing, le canzoni funzionano, i live funzionano, le vendite sono da capogiro, band come gli Slayers e i Metallica le amano ed eccole in arrivo il prossimo 5 Giugno in Italia, all’Estragon di Bologna.
La prevendita è iniziata, i biglietti sono in vendita a 25,00 Euro (esclusi i diritti di prevendita) e, se non sarete presenti io vi consiglio di ascoltarle perché per quanto siano false metallare, il loro J-pop (e non vogliono definirsi diversamente) è qualcosa di originale e musicalmente valido!


Precedente Cortometraggio: Invention of Love. Successivo Vitamin (Keiko Suenobu)